Non esiste un design da spiegare, il design è solo emozione.

Passione dettata da una storia fatta di vita lavorativa ed emozioni, obbligatoriamente concretizzata in servizi e soluzioni in ambito Industrial Design, completati da know how tecnico, strategico-operativo e comunicazione.
Un insieme di competenze maturate in oltre 20 anni di lavoro, in grado di assicurare al cliente un lavoro ben fatto.

Oggi, a condurre il team di Progetto Sorgente, ci sono solo io: Monica Pilenghi. Nasco in una terra fatta di poche parole e duro lavoro in un distretto di metallurgia incastrato ai piedi delle montagne dove quando fa freddo, il ferro è ancora più freddo e taglia le mani. L’orgoglio della mia terra è il lavoro: non basta mai, e non soddisfa mai, e questo genera la ricerca, a volte ossessiva, della perfezione.
Le mie radici affondano nel metallo. Una famiglia di fabbri, divenuti poi carpentieri che non hanno mai accantonato l’amore per l’arte del fare: ancor oggi palazzi della bassa periferia bresciana hanno draghi temibili alle grondaie e cancelli fatti di rose senza tempo realizzati dalle loro mani.
Il mio percorso era tracciato ancor prima che lo decidessi: percorrere la strada dell’industrial design è quanto di più simile io possa immaginare pensando al proseguimento della mia tradizione familiare. Non amo i compromessi ed il rapporto e la collaborazione con l’imprenditoria privata sono quanto di più vicino alla mia espressione

potessi immaginare, perché come me, esigono sempre una risposta. E la esigono completa.Così nasce Progetto Sorgente nasce, dall’esperienza di Industrial Design vissuta per oltre vent’anni a contatto con importanti aziende di numerosi settori, attraverso i quali abbiamo vissuto l’evoluzione delle singole esigenze e sviluppato le risposte più appropriate, consci di quanto sia difficile soddisfarli, e che non ci è concesso sbagliare 2 volte…
Non siamo artisti: abbiamo scelto di supportare la nostra clientela in un percorso complesso ed in costante evoluzione, spesso succube dei mercati e delle nuove tendenze.
Pertanto, alla capacità creativa, alla progettazione, alla conoscenza di materiali e tecnologie, abbiamo affiancato la consulenza strategica, e lo sviluppo della comunicazione, affinché i nostri clienti trovino una struttura in grado di supportare e soddisfare ogni necessità, attraverso un unico interlocutore: Progetto Sorgente.

top