L’anima rinnovata del calore

Vestire una tecnologia attraverso la percezione nuova di un oggetto d’arredo necessario, ma fino ad oggi nascosto. Attraverso il design i radiatori Hotech, escono dall’anonimato per assumere una propria personalità e un proprio carattere, rappresentativo di chi li possiede, emanando non solo un calore reale percepito, per la loro funzione, ma condiviso perché componente armonico in uno spazio vissuto.

IL CALDO FUTURO (Monica Pilenghi – CalDesign 2)
“Il futuro del radiatore è già oggi. Le evoluzioni tecnologiche attuali ci permettono di ottenere soluzioni estreme di riscaldamento che personalizzano i nostri spazi come piccoli bozzoli in cui ci chiudiamo per fuggire alla frenesia del quotidiano. Se i materiali utilizzati ad oggi sono tra i più svariati, dalla vecchia tradizionale ghisa al freddo lucido acciaio, dall’incredibile invisibile vetro al sempre verde tecnologico alluminio,

domani potremo forse utilizzare materiali altamente tecnologici in grado di comunicare ed interagire con noi non soltanto nella casa domotica, ma soprattutto nella casa “domestica” rivelandosi per bellezza oltre che per funzionalità in diverse colorazioni variabili con la temperatura dell’ambiente, in sistemi modulari riposizionabili all’occorrenza o divenendo superficie/schermo televisivo su cui il quotidiano, fuori, scorre rapido sul futuro”.

 

Progetti







top