Legare ciò che si crea a sostenibilità, riqualificazione ed estetica. E tutto grazie all’acqua.
È bello. Ma è funzionale? E’ una delle sfide principali del designer. Se poi ciò che viene creato è anche utile per la collettività, allora sì che è davvero un beneficio. Sotto alcuni lavori da noi svolti, in cui il bisogno di tradizione, arte e di una bottiglia d’acqua è stato placato.
La nostra forza sono le installazioni temporanee a tema, le ristrutturazioni o riqualificazioni di ambienti in disuso, capaci di rinascere in spazi di condivisione e aggregazione sociale, perché sosteniamo la valorizzazione del patrimonio e delle risorse esistenti sul territorio. in Europa, come in Italia, sta crescendo la consapevolezza di adottare comportamenti sostenibili appoggiando un maggiore uso dell’acqua di rete
delle risorse esistenti disponibili.“Innovazione della tradizione”, quindi, questo il processo attraverso il quale ripescare nel folklore dei nostri avi le famose “fontanelle” di paese, ora evolute in apparecchiature all’avanguardia per offrire un servizio prioritario per la tutela dell’ambiente, ma anche per lanciare un messaggio sull’importanza dell’acqua, bene comune.