La modularità come stimolo creativo per l’ottimizzazione degli spazi.
Si tratta di superfici componibili a ridotto impatto ambientale nelle quali le geometrie dei moduli sono adeguatamente suddivise tra esterno ed esterno, in una compenetrazione indefinita degli spazi d’uso, e tuttavia sono compresi in un’area compatta e ben definita che delimita in modo preciso il pubblico dal privato.
La ricerca di soluzioni nuove e di rapida installazione deriva da due specifiche necessità: la crescente richiesta nei paesi emergenti, e la risposta tempestiva in occasione di calamità naturali.
Nei paesi emergenti in via di sviluppo assistiamo alla necessità di soddisfare una nuova classe media con disponibilità di risorsa economica immediata e una forte propensione allo stile di vita occidentale. Si tratta di spazi contenuti, ma caratterizzati
dall’organizzazione accurata dei luoghi e dalla scelta di arredi e oggetti di design che sottolineano ricerca, successo e personalità di chi li possiede.
Le soluzioni studiate per calamità naturali sono la risposta immediata, di facile trasporto e completa per il soddisfacimento tempestivo delle necessità dovute a calamità naturali o emergenze sanitarie. Organizzate, strutturate e solide, garantiscono una soluzione efficace adatta ad ogni tipo di emergenza.